Contratto di servizio e licenza d’uso
Il presente Contratto è stipulato in Italia tra la Verbasoft di Piselli Daniele (di seguito definita Verbasoft) P.IVA IT01684510033, con sede legale in Cambiasca (VB), Via Simonetta 16, in persona del Titolare ovvero Legale rappresentante e il Cliente, identificato con i dati forniti compilando il modulo d’ordine, il quale per il tramite del suo Rappresentante Legale o comunque di un procuratore autorizzato alla stipula del presente contratto in nome e per conto del soggetto che rappresenta, aderisce al presente Contratto (di seguito, il “Cliente”)
Premesse
- Verbasoft è una ditta specializzata nel settore della produzione di software e della comunicazione digitale e assicura di possedere competenze e caratteristiche tali da garantire le capacità di prestare servizi competitivi, qualificati e affidabili nel suddetto settore;
- Verbasoft ha sviluppato e progettato una piattaforma digitale on-line accessibile mediante la rete Internet in modalità “SaaS” (Servizio WAZone) che permette di collegare via API i sistemi informativi del cliente tramite il canale WhatsApp oppure di gestire campagne marketing on-line mediante l’utilizzo dello stesso canale WA.
- Il Cliente intende utilizzare il servizio WAZone in relazione con il proprio Business e comunque per esigenze connesse alla sua attività.
- Verbasoft è in possesso dei requisiti necessari a garantire la corretta esecuzione del contratto stesso.
In considerazione delle premesse sopra indicate le parti convengono e stipulano il seguente contratto di licenza d’uso non esclusiva per il servizio WAZone.
Contratto di licenza d’uso
Gli allegati al contratto costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto stesso (Privacy e Termini d’uso del servizio).
Qualsiasi modifica e/o integrazione al presente contratto avrà efficacia tra le parti solamente se stipulata in forma scritta.
Punto 1. Definizioni
In relazione al presente contratto si indicano qui di seguito i significati da attribuire a termini ed espressioni ricorrenti:
Data di attivazione del servizio: Il servizio decorre una volta completato il pagamento online, contestualmente il si attiverà il proprio account con i dati inseriti nel modulo di ordine accedendo alla “web app” https://wazone.app.
Contratto: indica i presenti termini e condizioni;
Punto 2. Condizioni d’uso della piattaforma
2.1 – Licenza d’uso Piattaforma.
Verbasoft, nel rispetto dei termini e condizioni del presente contratto, si impegna a fornire al Cliente una licenza limitata, non esclusiva di utilizzo della piattaforma WAZone, che consente l’invio di messaggi sul canale WhatsApp, attraverso una applicazione SAAS (Software-as-a-service) resa disponibile sul sito https://wazone.app.
2.2 – Accesso Cliente alla piattaforma.
In relazione all’erogazione del servizio, il Cliente avrà accesso alla Piattaforma WAZone mediante un’area riservata denominata “Dashboard” accessibile dal sito web https://wazone.app mediante credenziali di autorizzazione ed autenticazione attribuite al Cliente ed utilizzate da questi sotto la sua esclusiva responsabilità. L’accesso del Cliente alla Dashboard e l’uso del servizio dovrà essere conforme a quanto indicato nei termini e condizioni di seguito allegati.
2.2 bis
In occasione del primo accesso si riceverà un messaggio di attivazione del proprio numero e successivamente all’avvenuta registrazione dell’utente su WAZone – anche per la semplice funzione della prova gratuita
2.3 – Proprietà delle anagrafiche, dei messaggi e responsabilità delle parti.
I contenuti dei messaggi inviati dal Cliente e le anagrafiche utilizzate sono di esclusiva proprietà del Cliente e Verbasoft si impegna a non farne alcun uso diverso da quello previsto per l’adempimento del contratto. In particolare Verbasoft si impegna a: non cedere o mettere a disposizione di terzi gli elenchi anagrafici, in modo parziale o totale, temporaneo o definitivo, a non farne uso ad alcun titolo, se non a fini statistici e di miglioramento del servizio, a non mantenerne copia, salvo quella indispensabile all’esecuzione del servizio e ai sensi della normativa vigente.
Verbasoft sarà fornitrice del servizio di comunicazione verso i destinatari del Cliente e per conto del Cliente e conseguentemente tratterà i dati necessari per l’effettuazione della spedizione dei messaggi solamente in qualità di RESPONSABILE ESTERNO al trattamento dati, possedendo le capacità tecniche per ricoprire tale ruolo solo ed esclusivamente in relazione alla gestione informatica dei database del Cliente, escludendo la responsabilità del loro contenuto e del loro utilizzo da parte del Cliente stesso.
In tale sua attività di trattamento dei dati, Verbasoft si impegna a:
- avvalersi soprattutto di strumenti informatici e/o telematici con Server allocati nel territorio italiano onde evitare una qualunque necessità burocratica per il flusso transfrontaliero dei dati, adottando logiche strettamente correlate alle finalità delle prestazioni che Verbasoft è obbligata a rendere al Cliente e nella stretta osservanza delle vigenti disposizioni in materia, anche in ordine alla sicurezza dei dati;
- adottare le necessarie misure minime di sicurezza in linea con le disposizioni del Codice Privacy vigente;
- osservare le misure di sicurezza generali disposte dalla normativa di cui sopra ed in particolare dal Disciplinare Tecnico in materia di Misure Minime.
Il Cliente dichiara espressamente di essere consapevole che dovrà effettuare la raccolta del consenso al trattamento dei dati, costituenti le Anagrafiche dei destinatari dei messaggi, è un onere posto dalla legge esclusivamente a carico del Cliente, che conseguentemente si impegna, ove necessario, a comunicare ai destinatari e a ricevere da essi accettazione della propria informativa privacy. Nel predisporre il testo di tale informativa il Cliente dovrà tenere conto che è suo onere indicare espressamente il fatto che per la consegna delle comunicazioni possono essere utilizzati servizi esterni, come quello offerto da Verbasoft, oltre al fatto che – relativamente alle comunicazioni email – sono utilizzati dei sistemi di tracciamento statistico che consentono di rilevare l’apertura di un messaggio ed i click effettuati sui link (collegamenti ipertestuali contenuti nell’email), identificandone in particolare quantità e data.
Verbasoft conseguentemente è manlevata da ogni responsabilità derivante dalle modalità adottate dal Cliente per l’inserimento dei dati nei database messi a sua disposizione per l’utilizzo dei servizi, nonché dalle modalità di acquisizione del consenso per l’utilizzo di tali strumenti.
In caso di utilizzo da parte del Cliente dei servizi telematici della piattaforma WAZone per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta invio di “spam” e fare “spamming”), come meglio definito al punto 5 “Spam e limitazioni” del documento “Termini d’Uso del Servizio” di cui al precedente punto 2.2, e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente, Verbasoft potrà procedere alla sospensione del servizio
2.4 – Modalità di cancellazione dei dati del Cliente.
Trascorsi 10 giorni dalla data di scadenza del servizio, o nel caso il contratto si sia risolto per altre cause, Verbasoft ha la facoltà di cancellare i dati derivanti dall’utilizzo della piattaforma WAZone archiviati per conto del Cliente. Tali dati saranno consultabili e scaricabili da parte del Cliente entro il termine sopra indicato utilizzando le normali funzionalità della piattaforma. Ferma restando tale facoltà di cancellazione, tempistiche di conservazione più lunghe possono essere dettate da esigenze diverse da quelle indicate all’interno di questo contratto, in particolare in caso di indagini da parte della Polizia Giudiziaria o Enti preposti ad eventuali controlli.
2.5 – Servizio assistenza clienti.
Verbasoft si impegna a fornire un servizio di assistenza tecnica per segnalazioni legate al corretto funzionamento della Piattaforma WAZone in conformità a quanto previsto nella Punto 5 Garanzia del livello minimo di servizio.
Punto 3. Proprietà e Marchi; Terzi licenziatari.
3.1 – Proprietà della piattaforma WAZone.
Verbasoft è l’unico proprietario esclusivo di tutti i diritti e gli interessi per la Piattaforma WAZone, e di qualsiasi proprietà Intellettuale ad essa collegata, compresi gli sviluppi che ne derivano. WAZone è un marchio registrato. Il sito web, la piattaforma e le informazioni contenute sono di proprietà di Verbasoft. Ne è vietata la copia non autorizzata e la diffusione in violazione ai Diritti di Proprietà Intellettuale.
3.3 – Clienti di terzi.
Verbasoft permette ai propri clienti che hanno firmato l’accordo commerciale specifico per agenzie, di concedere in sub licenza l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma WAZone ai propri clienti. La concessione in sub licenza è vincolata all’accettazione da parte del Cliente dell’Agenzia dei termini di utilizzo della Piattaforma WAZone.
Punto 4. Termini economici e durata contrattuale
4.1 – Durata e recesso.
Il contratto è a tempo determinato, la durata minima è determinata a fronte del pagamento del canone d’utilizzo (fissato per le durate pari a 1 o 12 mesi) in ragione della durata prescelta dal Cliente. La durata decorre dalla data di attivazione o rinnovo della Dashboard da parte del Cliente, visibile nell’area riservata che viene sempre visualizzata prima dell’utilizzo della piattaforma. Il contratto si intende tacitamente rinnovato per una pari durata (es. 1 mese o 12 mesi) in mancanza di disdetta da comunicarsi tramite Lettera Raccomandata A.R. oppure inviando un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC – valida solo se anche il mittente utilizza una casella certificata) all’indirizzo verbasoft@verbapec.it almeno 30 (trenta) giorni prima della naturale scadenza del presente contratto. Nel corso del periodo iniziale di prova gratuita del servizio (Test) ai nuovi Clienti, gli stessi possono esercitare il diritto di recesso dal servizio WAZone® liberamente senza alcun costo e in qualsiasi momento. Resta inteso che qualora il Cliente intenda inviare disdetta prima della conclusione del periodo minimo, come da accettazione online a mezzo internet o risultante dalla “Conferma d’Ordine”, sarà comunque tenuto al pagamento del Canone d’utilizzo stabilito dalle parti.
Nel caso in cui il Cliente non provveda al pagamento del canone d’uso di cui al successivo punto 4.2 del presente contratto, la Verbasoft potrà a suo insindacabile giudizio sospendere il servizio WAZone ed esigere in ogni caso il pagamento dell’intero importo del canone relativo alla durata concordata. Il pagamento di tutte le somme dovute
a Verbasoft in base al presente contratto non potrà essere ritardato o sospeso per nessuna ragione, con espressa rinuncia a qualsiasi deroga.
4.2 – Corrispettivo fatturazione e pagamenti.
Per l’utilizzo del sopra citato servizio WAZone il Cliente si obbliga a versare un canone periodico nei tempi e nei modi indicati nel documento “Ordine”, oppure nell’ordine “ONLINE” se l’acquisto è perfezionato a distanza tramite sito E-commerce, salvo per l’utilizzo nell’eventuale periodo di prova gratuita iniziale (Test). Le parti stabiliscono che in caso di ritardo nel pagamento del suddetto canone gli interessi moratori saranno calcolati in base all’articolo 5 del Decreto legislativo 9 ottobre 2002 n.231 e successive modifiche. Nel caso in cui il pagamento non sia pervenuto, dopo 10 giorni dalla scadenza verrà disabilitato l’accesso al servizio, mentre dopo ulteriori 10 giorni Verbasoft sarà autorizzata a cancellare tutti i dati registrati e rimuovere il relativo account.
Il canone mensile o annuale del servizio WAZone e i servizi di Assistenza potranno essere soggetti ad aumento annuale. In caso di aumento, Verbasoft avviserà con preavviso scritto di almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto in essere, via posta ordinaria, fax, o direttamente all’interno della Dashboard WAZone, oppure fornendo la comunicazione via posta elettronica all’indirizzo email del Cliente. Le nuove tariffe saranno applicate dalla data di rinnovo del contratto e saranno mantenute inalterate per un anno. Il Cliente, nel caso in cui non accetti le nuove tariffe valevoli dal rinnovo contrattuale, dovrà, ai sensi del presente articolo 4.1, disdettare il presente contratto nei termini previsti; diversamente, le nuove tariffe si intenderanno accettate e verranno legittimamente applicate dalla data del rinnovo contrattuale.
Punto 5. Garanzia e assistenza
5.1 – Disponibilità del servizio
5.1.1 La Verbasoft declina qualsiasi forma di garanzia, espressa o sottointesa, connessa al Servizio che infatti viene fornito “Come è” e pertanto non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo.
5.1.2 Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da virus e da bugs.
5.1.3 Verbasoft si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, rimuovere oppure aggiungere funzionalità al Servizio a sua assoluta discrezione con effetto immediato e senza obbligo di avviso. Verbasoft non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per qualsiasi perdita subita in seguito ad una qualsiasi decisione presa da Verbasoft a tal proposito.
5.2 – Servizio assistenza clienti.
Verbasoft si impegna a fornire un servizio di assistenza tecnica per segnalazioni su problemi legati al corretto funzionamento del sistema WAZone dal Lunedì al Venerdì in orario d’ufficio, esclusi festivi, secondo una delle modalità seguenti:
- TICKET – Servizio di assistenza via TICKET (attivazione tramite acquisto del Pacchetto “Assistenza Standard”) sulle tematiche relative al funzionamento di WAZone con presa in carico del problema entro 8 ore lavorative e intervento, con richiesta di conferma da parte del Cliente, effettuato entro 48 ore lavorative (le 48 ore lavorative sono da intendersi a partire dal momento in cui il supporto tecnico fornisce la prima risposta di presa in carico della richiesta).
Non sono incluse le consulenze sulla composizione dei messaggi, sul codice Html, sull’impostazione e sul livello qualitativo della comunicazione, sulle problematiche di deliverability (recapitabilità dei messaggi). I tempi di risposta sono garantiti dal momento in cui siano state fornite al supporto tecnico tutte le informazioni utili all’identificazione problema.
- TICKET + TELEFONO – Servizio di assistenza via TICKET e via TELEFONO (attivazione tramite acquisto del Pacchetto “Assistenza Premium”) sulle tematiche relative al funzionamento di WAZone. Non sono incluse le consulenze sulla composizione dei messaggi, sul codice Html, sull’impostazione e sul livello qualitativo della comunicazione. Non è inclusa l’assistenza su tematiche inerenti la deliverability (recapitabilità dei messaggi). Presa in carico della richiesta da parte del supporto entro 4 ore lavorative. Intervento, con richiesta di feedback da parte del Cliente, entro 16 ore lavorative a partire dalla presa in carico del problema (le 16 ore lavorative sono da intendersi a partire dal momento in cui il supporto tecnico fornisce la prima risposta di presa in carico della richiesta). I tempi di risposta sono garantiti dal momento in cui siano state fornite tutte le informazioni utili all’identificazione della richiesta nella sua completezza. L’assistenza telefonica, di cui alla presente opzione, viene erogata a seguito dell’apertura della relativa richiesta (Ticket) in modalità telefonica o a mezzo email, nel rispetto delle modalità e tempistiche sopra specificate; in caso di primo contatto a mezzo telefonico l’operatore provvederà alla raccolta delle informazioni comunicate dal Cliente e all’attivazione del Ticket di assistenza.
Punto 6. Dichiarazioni, Ulteriori garanzie e responsabilità.
6.1 – Garanzia di correttezza delle informazioni del Cliente.
Il Cliente dichiara e garantisce:
- che tutte le informazioni fornite dal Cliente a Verbasoft sono complete, corrette ed aggiornate, inclusi i dati inseriti nell’apposito menu “Account” disponibile all’interno del servizio WAZone;
- di essere legittimato ad autorizzare, e di autorizzare Verbasoft ad esercitare tutti i diritti necessari affinché possa espletare i servizi risultanti dal presente contratto. Nulla nel presente articolo vale a limitare o ad escludere la responsabilità di alcuna delle parti per dolo o colpa grave. Tutta la corrispondenza tra il Cliente e Verbasoft, compresi i suoi collaboratori, può essere registrata e archiviata. Verbasoftsi riserva il diritto di pubblicare o inoltrare a terzi (come ad esempio ISP o DNSBL) qualunque comunicazione o corrispondenza tra il Cliente e il servizio di Abuse Desk, identificabile con l’email verbasoft@verbapec.it
6.2 – Responsabilità delle informazioni pubblicate.
Il Cliente solleva e manleva la Verbasoft da qualunque responsabilità nel caso di denuncia, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi da parte del Cliente o di uno o più dei suoi utilizzatori/clienti finali. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Verbasoft resta ad esclusivo carico del Cliente.
6.3 – Responsabilità per inadempimenti del Cliente.
Il Cliente si obbliga a tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Verbasoft, quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dal Cliente con la sottoscrizione del presente contratto e comunque connesse all’invio di informazioni contenute all’interno delle newsletter del Cliente, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
6.4 – Responsabilità di utilizzo della piattaforma.
In nessun caso la Verbasoft né i propri dipendenti e/o collaboratori che abbiano partecipato alla creazione, alla produzione o alla fornitura dei servizi di Verbasoft potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante
dall’attivazione o dall’impiego dei servizi di Verbasoft e/o dalla interruzione del funzionamento di tali servizi. Tali disposizioni permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
6.5 – Inadempimenti per causa di eventi esterni.
Verbasoft non sarà ritenuta in alcun modo responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità dei gestori delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, a seguito di guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.
6.6 – Inadempimenti per cause di forza maggiore.
La Verbasoft non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tumulti popolari, atti di terrorismo e di guerra, scioperi, sommosse, trombe d’aria, uragani, alluvioni, frane e smottamenti.
6.7 – Interruzioni per eventi eccezionali.
Verbasoft si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto; qualora fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, conterrà nel minor tempo possibile tali interruzioni, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 5.1 in ordine alla Garanzia del livello minimo del servizio. Verbasoft definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza del servizio; fornirà inoltre all’utente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.
6.8 – Inadempimenti per causa di terzi.
La Verbasoft non sarà altresì responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell’utente, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico tra il Cliente ed il sistema di Verbasoft.
6.9 – Garanzia per fornitura di servizi di terze parti.
Nel caso in cui Verbasoft fornisca gli strumenti necessari per utilizzare servizi di terze parti, inclusi gli operatori di rete, le seguenti condizioni si applicano: Verbasoft permette l’accesso a tali servizi di terzi fermo restando che sono soggetti a termini, condizioni e limitazioni imposte dalla terza parte. Nel caso le terze parti cambino, sospendano o interrompano la fornitura di tali servizi, Verbasoft potrà consequenzialmente cambiare, sospendere o interrompere l’accesso a tali servizi senza obbligo di notifica. Ulteriormente Verbasoft sarà autorizzata a sospendere l’erogazione dei propri servizi che siano direttamente dipendenti da servizi offerti da tali soggetti terzi. Resta in ogni caso salva la facoltà per Verbasoft di fornire i medesimi servizi avvalendosi di fornitori differenti. Il Cliente autorizza Verbasoft a fornire a queste terze parti tutte le informazioni necessarie all’espletamento di tali servizi.
6.10 – Garanzia di invio dei messaggi.
I messaggi si intendono inviati quando Verbasoft li ha inviati alla destinazione programmata all’interno del servizio WAZone®, come è possibile vedere dalla propria Dashboard.
Verbasoft non è responsabile di eventuali sospensione o disattivazione per uso improprio del numero di telefono del cliente sul canale WhatsApp.
6.11 – Eventuali danni derivanti dall’utilizzo della piattaforma.
Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Verbasoft per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.
Punto 8. Titolarità dei dati contenuti nella piattaforma e condizioni di utilizzo
8.1 – Aggregazione di dati.
Come stabilito tra le parti, Verbasoft detiene tutti i diritti all’utilizzo delle informazioni statistiche, dei dati e delle relative analisi in forma aggregata, derivanti dall’utilizzo della piattaforma WAZone da parte dei suoi clienti. Tali dati in forma aggregata non includono dati personali e il Cliente autorizza espressamente Verbasoft ad utilizzare gli stessi al fine di migliorare i servizi erogati ovvero a fine di informazione statistica pubblicabile sempre in forma aggregata.
8.3 – Prova Gratuita (Test).
WAZone può offrire periodi di prova gratuita del servizio ai nuovi Clienti. Tale periodo di prova è da intendersi come finalizzato unicamente alla prova delle funzionalità, con invii limitati verso indirizzi di prova del Cliente stesso. Non è ammesso che uno stesso Cliente attivi più di 1 (uno) Dashboard di prova. Nessun costo è dovuto per usufruire della prova gratuita. La Dashboard di prova gratuita verrà cancellata automaticamente dopo 1 (uno) mese dalla scadenza. Una volta completato l’eventuale periodo di prova gratuita, nel caso il Cliente confermi espressamente la volontà di acquistare il servizio, è tenuto al pagamento del canone periodico anticipato in base alla forma contrattuale cui ha scelto di aderire. L’accesso al servizio potrà essere sospeso fino al momento in cui il pagamento sia effettivamente pervenuto.
8.4 – Cessione del contratto.
Verbasoft avrà il diritto e la facoltà di cedere o comunque trasferire i diritti e le obbligazioni contenute nel presente Contratto; Il Cliente avrà la facoltà di cedere e comunque trasferire i diritti e le obbligazioni contenute nel presente contratto unicamente in virtù di consenso scritto preventivo di Verbasoft. Il Cliente, ottenuto il preventivo consenso scritto da Verbasoft, dovrà necessariamente comunicare a mezzo raccomandata A.R. o messaggio di Posta Elettronica Certificata PEC (PEC – valida solo se anche il mittente utilizza una casella certificata) la data d’inizio della cessione del Contratto; nel caso in cui il Cliente non ottemperi a questa ultima obbligazione di comunicazione, la Verbasoft potrà, a suo insindacabile giudizio:
- Recedere unilateralmente dal Contratto senza dovere alcunché al Cliente per l’eventuale servizio non usufruito;
- Esigere il pagamento della somma di € 150,00 a titolo di spese amministrative per la gestione della pratica di recesso.
8.5 – Modalità di trattamento dei dati del cliente.
Il Cliente autorizza espressamente Verbasoft al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente e, secondo quanto indicato dall’informativa ex art 13 D.Lgs 196/03 (visualizzabile sul sito e qui di seguito allegati), senza necessità di un consenso espresso da parte del Cliente (ai sensi dell’art. 23 del DLgs 196/03) perché il trattamento di tali dati è necessario per dare esecuzione ad un contratto di cui è parte il Cliente, solo ed esclusivamente per lo svolgimento dei servizi riportati nel presente contratto.
8.6 – Validità modifiche e/o integrazioni.
Verbasoft potrà modificare unilateralmente il presente “Contratto di Servizio e di Licenza d’Uso della Piattaforma WAZone” e i “Termini d’Uso del Servizio” allegati. Ogni modifica sarà effettiva dal momento in cui verrà pubblicata sul sito web di WAZone al link Termini d’uso, oppure comunicata al Cliente nella home page della piattaforma. L’utilizzo da parte del Cliente del servizio, oggetto del presente contratto, successivamente alla comunicazione delle modifiche e/o integrazioni nelle forme sopra indicate, è da intendersi quale accettazione delle stesse modifiche e/o integrazioni da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente non intenda accettare le modifiche e/o integrazioni di cui sopra, lo stesso dovrà comunicarlo a Verbasoft, che si riserva di esercitare il diritto di recedere dal contratto con conseguente interruzione del servizio WAZone.
8.7 – Risoluzione per fallimento o procedura concorsuale.
Il presente contratto si intenderà automaticamente risolto qualora una delle parti venga dichiarata fallita o ammessa alle procedure di concordato preventivo, di amministrazione controllata o altre procedure concorsuali o posta di liquidazione.
8.8 – Validità delle clausole contrattuali.
Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal Cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da Verbasoft.
8.9 – Oneri fiscali.
Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, è a carico del Cliente.
8.10 – Legge applicabile e foro competente.
Il presente Contratto sarà regolato e interpretato secondo la legge italiana, e le parti concordano espressamente che per qualsiasi controversia circa la validità, efficacia, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Verbania (VB).